07 DICEMBRE 2019

…i pupazzi di neve in piazza!!! …coccolati dalla gente e da 1000 motobabbo!!!!

Ieri stata proprio una giornata che Chirignago non dimenticherà. Chirignago è stata invasa da migliaia di persone. Il gruppo “Motobabbo” ci ha onorato, con la presenza di oltre 1000 moto che hanno assordato di felicità il nostro paese, con gli scarichi che “urlavano” di gioia.

37 pupazzi di neve e 5 famiglie di pinguini hanno colorato di felicità la nostra piazza e hanno radunato centinaia di famiglie alla ricerca “del proprio”, proprio quello pitturato a scuola dal proprio figlio/a.

Gente felice, sorrisi, gente che non si vedeva da tempo si è reincontrato e radunata in piazza. Ecco, proprio la PIAZZA, quella di Chirignago, che vogliamo far rinascere: aggregazione, cultura, movimento, interesse, queste sono solo alcune cose che vorremmo fare tornare a Chirignago.

Noi del Gruppo “Magna & Bevi” siamo fieri di aver creato questo pomeriggio e questo percorso assieme ai nostri negozi e alle Istituzioni, che hanno entrambi aiutato moltissimo a livello economico in particolar modo “Vela” e 37 negozi di Chirignago.

Passiamo allora ai ringraziamenti: non vogliamo citare nessuno in particolare modo, solo per il rischio di dimenticare qualcuno per strada, cosa che ci dispiacerebbe, tante sono le persone che dovremmo ringraziare!
Ma, sappiate, non vi citiamo ma abbiamo ben chiaro chi si è sacrificato e ve ne siamo proprio grati!

GRAZIE ALLORA A TUTTI I VOLONTARI, da Massi a Francesco, a Piero, a Fabio, a Marco e tutti gli altri, il gruppo MOTOBABBO per averci regalato un pomeriggio indimenticabile, Luca, Dimitri, Ester, tutti i negozi di Chirignago ed in particolare modo quelli che hanno collaborato offrendo aiuto “attivo” o materiale, dalle torte, ai panettoni, alla frutta, al vino, ai fiori, alla grafica, agli addobbi.

Un grazie anche alle Istituzioni che sono volute intervenire e sono volute essere presenti, dal Sindaco Luigi Brugnaro ai suoi collaboratori Mar, Lavini e De Martin. Belle parole quelle pronunciate dal nostro sindaco, con una grande volontà di rivitalizzare Chirignago.
Un grazie al nostro DON per essere stato dei nostri e per averci ospitati nella piazza, …con lui abbiamo vissuto un bellissimo momento di “comunità”.
Un grazie anche e soprattutto al prim’attore di questa giornata, e cioè i nostri PUPAZZI DI NEVE! Vi abbiamo voluto bene come dei figli, da quando siete nati alla vostra consegna ai singoli negozi ieri sera.

Bene, ci fermiamo qua, godetevi le foto e portatele sempre nel vostro cuore.

Vi auguriamo un Natale alla riscoperta dei veri valori, dell’aggregazione, dei rapporti, del cuore e dell’altruismo, …proprio quello che abbiamo voluto far uscire dalla giornata di ieri.

Un abbraccio da tutto lo staff del “Magna & Bevi”